Perché abbiamo bisogno dell’energia solare?

Perché abbiamo bisogno dell’energia solare?

Perché abbiamo bisogno dell’energia solare?

 Perché abbiamo bisogno dell'energia solare?

  • Per noi stessi:  l’energia solare è una fonte di energia gratuita

1.  Uno dei maggiori motivi per diventare solari è che possiamo eliminare o ridurre i nostri costi di elettricità.

Il risparmio di installazione di un sistema di pannelli solari a casa sarebbe molto più alto di quanto abbiamo pagato per questo kit. Ad esempio, abbiamo pagato € 200 come una bolletta elettrica mensile media che aumenterebbe fino a € 60.000 pagati in 25 anni.

un.  Uno dei maggiori motivi per diventare solari è che possiamo eliminare o ridurre i costi dell'elettricità.

Tuttavia, i risparmi continuano a crescere ogni anno nel corso della durata di 25 anni, un sistema a pannelli solari, mentre i prezzi dell’elettricità aumentano.

Installando il sistema solare da 5 kW, il tipo domestico più comune, possiamo facilmente proteggerci da aumenti imprevedibili dei prezzi delle utenze e goderci l’elettricità a basso costo tutto il giorno – il sole non aumenterà mai le sue tariffe.

 

2. L’energia solare aumenta anche la nostra indipendenza dall’elettricità .

Se stai pianificando un viaggio con camper attraverso l’area remota o campi asciutti senza collegamenti elettrici (boondocking), l’energia solare sarebbe necessaria per generare energia e ottenere risparmi a lungo termine rispetto al generatore di gas.

L'energia solare aumenta anche la nostra indipendenza sull'elettricità.  .jpg

Nel tempo, i costi di gestione di un generatore di gas supereranno di molto il pagamento per l’installazione di un sistema di pannelli solari.

 

3.  Più applicazioni possiamo fare:

– Il sistema a pannelli solari che carica la batteria può aiutare a conservare l’elettricità da utilizzare nelle ore notturne e nei giorni di pioggia.

– È possibile utilizzare il kit di energia solare per il riscaldamento implementando sistemi solari termici che convertono la luce solare in soluzioni di riscaldamento.

– Progetti fai-da-te (fai-da-te) per divertirsi nell’apprendimento della configurazione del sistema di pannelli solari.

Più applicazioni possiamo fare:

  • Per l’ambiente: fonte di energia pulita e verde

Il più comunemente noto sull’energia solare è che rappresenta l’energia di fonti pulite e verdi. È un’alternativa sicura che può sostituire gli attuali combustibili fossili come carbone o gas, che producono aria, acqua e inquinamento del suolo, generando elettricità.

Fonte di energia pulita e verde

L’elettricità tradizionale, che si basa fortemente su combustibili fossili come carbone o gas naturale, non è solo dannosa per l’ambiente ma anche per risorse limitate. Il World Wide Fund For Nature (WWF) ha sottolineato che la generazione di elettricità da combustibili fossili causerebbe l’inquinamento dell’aria, portando a piogge acide, danneggiando le aree forestali, influenzando la produzione agricola portando alla perdita di miliardi di dollari in tutto il mondo.

Tuttavia, l’uso dell’energia solare eliminerà queste conseguenze non sicure e impure dall’uso di combustibili fossili convenzionali. È un ottimo modo per ridurre la nostra impronta di carbonio.

Non c’è nulla sull’energia solare che inquina la madre natura. L’energia solare non rilascia gas serra e, fatta eccezione per la necessità di una fonte di acqua pulita per funzionare, non utilizza assolutamente altre risorse.

Fonte di energia pulita e verde

La luce solare ricevuta dalla terra in un’ora è sufficiente per soddisfare il fabbisogno energetico annuale di tutte le persone in tutto il mondo secondo il National Renewable Energy Laboratory.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *