Garanzia

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita sul sito www.eolicosolare.it sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi  Eolico-Solare di Cauchi Sharon (sociètà proprietaria e amministratrice del sito) è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all.attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

GARANZIA COMMERCIALE DEL PRODUTTORE

Tutti i prodotti in vendita, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia Commerciale del Produttore .

La Garanzia Commerciale del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale. Essa è a tutti gli effetti una garanzia di buon funzionamento che non garantisce l’assenza di vizi originari, ma il fatto che non si presentino difetti per effetto dell’uso protratto nel tempo. La durata di questa garanzia commerciale è comunque limitata a dodici mesi, tranne eccezioni esplicitamente segnalate dal produttore direttamente in fattura o sul certificato di garanzia. Non esiste alcun diritto di richiedere la Garanzia Commerciale del Produttore se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme. Si definiscono non conformi ad esempio le seguenti azioni: riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non autorizzate dal produttore all’apertura dell’apparato (ha lo stesso valore dell’intervento di un terzo non autorizzato), manipolazione di componenti dell’assemblaggio, manipolazione di software, difetti o danni provocati da caduta, rottura, fulmine o infiltrazioni di liquidi. Inoltre anche se i difetti o danni sono stati provocati da influssi di tipo meccanico, chimico, radiofonico e termico (ad esempio microonde, sauna, etc…)
Qualora decida di avvalersi della Garanzia Commerciale del Produttore, il cliente può chiedere a eolicosolare.it  il Centro di Assistenza Tecnica autorizzata più vicino.

GARANZIE DI BENI VENDUTI PER ATTIVITA’ IMPRENDITORIALE O PROFESSIONALE

In caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite con fattura e Partita IVA) la Garanzia valida è solo quella Commerciale del Produttore che di norma è di dodici mesi, salvo diverse Garanzie offerte dalle case produttrici.

TEMPI E MODALITA’ DI ESERCIZIO

In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 14 giorni. Se entro il termine massimo di 90 giorni Randostore non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
Qualora Randostore non sia in gradi di effettuare le riparazioni nelle proprie sedi, provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.
Il Cliente dovrà:
  •   richiesta assistenza;
  • inviare una comunicazione scritta a eolico.solare73@gmail.com allegando
  • attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) identificativo della pratica che sarà comunicato da Randostore;
  • preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell’imballo del prodotto;
  • indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) attribuito da saros.Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l’irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).
  • randostore provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso (CAT).
ATTENZIONE: LE SPESE DI SPEDIZIONE PER IL RIENTRO DEL PRODOTTO PRESSO IL CENTRO ASSISTENZA SONO A CARICO DEL CONSUMATORE. PER TUTTE LE SEGNALAZIONI DI DIFETTO PERVENUTE ENTRO 7 GIORNI DALLA CONSEGNA DEL PRODOTTO, SAROS SRL VALUTERA’ CASO PER CASO SE PRENDERSI CARICO DEI COSTI DI SPEDIZIONE.